Le nostre soluzioni

Earth Science Picture of the Day – lo scatto di Massimo Tamajo scelto dall’Universities Space Research Association

L’immagine mostra una sequenza di 12 scatti che riprendono un’alba solare con il suo caratteristico miraggio inferiore

Lo scatto del fotografo siracusano Massimo Tamajo è stato scelto dalla Universities Space Research Association come Epod (Earth Science Picture of the Day). L’immagine mostra una sequenza di 12 scatti che riprendono un’alba solare con il suo caratteristico miraggio inferiore. Questo accade quando uno strato di aria calda si trova appena sopra la superficie del mare. Il mare è quello estivo (giugno 2019) di Marina di Melilli.

La forma del Sole nelle foto in basso a sinistra assomiglia alla lettera greca omega e anche un vaso etrusco. Ciò indica che ciò che stiamo osservando è un miraggio inferiore. Ogni volta che viene riportata questa forma di miraggio, uno strato di aria calda si trova appena sopra la superficie del mare. Con miraggi inferiori l’immagine del Sole viene spostata al di sotto della sua vera posizione. Così, mentre il Sole sorge, il suo miraggio può a volte essere visto proprio sotto di esso, dove si unisce al vero Sole, formando una classica forma omega. 

Fonte: SiracusaNews

Tra le mille forme che assume il sole non perdertevi il Manhattanhenge, uno degli spettacoli naturali più affascinanti che se siete fortunati potrete ammirare tra i grattacieli di New York.

Ultime soluzioni


EcoBonus 110%: Le Ristrutturazioni saranno Gratis se fatte entro Dicembre 2021
EcoBonus 110%: Le Ristrutturazioni saranno Gratis se fatte entro Dicembre 2021

ECOBONUS 100% RISTRUTTURAZIONI ENTRO 31 DICEMBRE 2021. Si potrà detrarre fino al 110% dei costi per le spese di riqualificazione […]


IMPRESA SICURA: RIMBORSO ACQUISTO DPI
IMPRESA SICURA: RIMBORSO ACQUISTO DPI

Per le aziende un rimborso delle spese sostenute per l’acquisto di DPI. Possono partecipare le imprese italiane, di qualsiasi dimensione


Coronavirus – FASE 2
Coronavirus – FASE 2

Coronavirus FASE2 – Sicurezza sul lavoro a partire dal 4 maggio. Online il documento Inail con le misure di contenimento e prevenzione nei luoghi di lavoro


Dispositivo di riconoscimento facciale e rilevazione temperatura.
Dispositivo di riconoscimento facciale e rilevazione temperatura.

Dispositivo per la prevenzione epidemica che consente il riconoscimento dei volti, la rilevazione della temperatura corporea tutto in un unico dispositivo.


ILLUMINARE UNA CASA CON SOFFITTI BASSI
ILLUMINARE UNA CASA CON SOFFITTI BASSI

Le abitazioni moderne sono quasi tutte caratterizzate dalla presenza di soffitti standard o bassi. Tale configurazione richiede una corretta illuminazione.


Lightbox Revolution
Lightbox Revolution

Lightbox Revolution è un sistema di schede LED che, posto all’interno di lightbox, permette di realizzare cassonetti monofacciali luminosi caratterizzati da una innovativa retroilluminazione animata.


Condividi: