Le nostre soluzioni

Come scegliere la migliore strip led per il tuo progetto.

Strip LED

Le strip LED apparentemente sembrano tutte uguali. Per aiutarti a capire quale sia la più adatta al tuo progetto, di seguito i parametri fondamentali da osservare nella scelta di una strip LED:

  • Grado di Protezione IP
  • Intensità espresso in Lumen
  • Numero di led per metro lineare
  • Temperatura colore espressa in gradi Kelvin

Grado di Protezione IP

Per prima cosa è necessario capire dove vanno collocate le Strip LED, all’interno o all’esterno.
Le strisce led flessibili sono dotate di diverse protezioni, se vanno collocate all’interno di una casa o un esercizio commerciale nell’etichetta della strip led sarà riportata la dicitura IP20.
Se vanno collocate all’esterno, la dicitura è IP65/66 o IP68 se le strip led stanno a contatto con acqua per molto tempo.

Intensità

Il secondo punto da considerare è l’Intensità della luce, bassa, media o alta. Vi sono molti fattori per valutare la sua intensità per scegliere una striscia led flessibile. Per valutare quanta luce una strip led emetta oltre alla potenza espressa in Watt (W) bisogna considerare soprattutto i Lumen (lm).
Le strip led fino a 900 lumen per metro, sono di Bassa Intensità, dai 900 ai 2000 lm, di Media Intensità e per i valori pari o superiori a 2000 lm ad Alta intensità.

Numero di led per metro lineare

Un terzo fattore importante è la presenza di un alto numero di led per metro lungo la striscia se si vuole ottenere un’illuminazione più omogenea, altrimenti si otterrà un effetto più puntinato.

Temperatura colore

Il quarto punto nella scelta di una strip led è la Temperatura colore che va dal bianco caldo 3000K, bianco neutro 4000K, al bianco freddo 6000K.
Generalmente in commercio ci sono tre tipi di tonalità: il bianco caldo 3000K, il bianco neutro 4000K che riproduce l’effetto della luce solare, ed il bianco freddo 6000K.

Ultime soluzioni


EcoBonus 110%: Le Ristrutturazioni saranno Gratis se fatte entro Dicembre 2021
EcoBonus 110%: Le Ristrutturazioni saranno Gratis se fatte entro Dicembre 2021

ECOBONUS 100% RISTRUTTURAZIONI ENTRO 31 DICEMBRE 2021. Si potrà detrarre fino al 110% dei costi per le spese di riqualificazione […]


IMPRESA SICURA: RIMBORSO ACQUISTO DPI
IMPRESA SICURA: RIMBORSO ACQUISTO DPI

Per le aziende un rimborso delle spese sostenute per l’acquisto di DPI. Possono partecipare le imprese italiane, di qualsiasi dimensione


Coronavirus – FASE 2
Coronavirus – FASE 2

Coronavirus FASE2 – Sicurezza sul lavoro a partire dal 4 maggio. Online il documento Inail con le misure di contenimento e prevenzione nei luoghi di lavoro


Dispositivo di riconoscimento facciale e rilevazione temperatura.
Dispositivo di riconoscimento facciale e rilevazione temperatura.

Dispositivo per la prevenzione epidemica che consente il riconoscimento dei volti, la rilevazione della temperatura corporea tutto in un unico dispositivo.


ILLUMINARE UNA CASA CON SOFFITTI BASSI
ILLUMINARE UNA CASA CON SOFFITTI BASSI

Le abitazioni moderne sono quasi tutte caratterizzate dalla presenza di soffitti standard o bassi. Tale configurazione richiede una corretta illuminazione.


Lightbox Revolution
Lightbox Revolution

Lightbox Revolution è un sistema di schede LED che, posto all’interno di lightbox, permette di realizzare cassonetti monofacciali luminosi caratterizzati da una innovativa retroilluminazione animata.


Condividi: