Le nostre soluzioni

Come scegliere la migliore strip led per il tuo progetto.

Strip LED

Le strip LED apparentemente sembrano tutte uguali. Per aiutarti a capire quale sia la più adatta al tuo progetto, di seguito i parametri fondamentali da osservare nella scelta di una strip LED:

  • Grado di Protezione IP
  • Intensità espresso in Lumen
  • Numero di led per metro lineare
  • Temperatura colore espressa in gradi Kelvin

Grado di Protezione IP

Per prima cosa è necessario capire dove vanno collocate le Strip LED, all’interno o all’esterno.
Le strisce led flessibili sono dotate di diverse protezioni, se vanno collocate all’interno di una casa o un esercizio commerciale nell’etichetta della strip led sarà riportata la dicitura IP20.
Se vanno collocate all’esterno, la dicitura è IP65/66 o IP68 se le strip led stanno a contatto con acqua per molto tempo.

Intensità

Il secondo punto da considerare è l’Intensità della luce, bassa, media o alta. Vi sono molti fattori per valutare la sua intensità per scegliere una striscia led flessibile. Per valutare quanta luce una strip led emetta oltre alla potenza espressa in Watt (W) bisogna considerare soprattutto i Lumen (lm).
Le strip led fino a 900 lumen per metro, sono di Bassa Intensità, dai 900 ai 2000 lm, di Media Intensità e per i valori pari o superiori a 2000 lm ad Alta intensità.

Numero di led per metro lineare

Un terzo fattore importante è la presenza di un alto numero di led per metro lungo la striscia se si vuole ottenere un’illuminazione più omogenea, altrimenti si otterrà un effetto più puntinato.

Temperatura colore

Il quarto punto nella scelta di una strip led è la Temperatura colore che va dal bianco caldo 3000K, bianco neutro 4000K, al bianco freddo 6000K.
Generalmente in commercio ci sono tre tipi di tonalità: il bianco caldo 3000K, il bianco neutro 4000K che riproduce l’effetto della luce solare, ed il bianco freddo 6000K.

Ultime soluzioni


EXPO della Pubblicità: Ricevi il Nostro Invito Gratuito
EXPO della Pubblicità: Ricevi il Nostro Invito Gratuito

EXPO della Pubblicità: Ricevi il Nostro Invito Gratuito


Luce: ecco come la usano i ristoranti
Luce: ecco come la usano i ristoranti

La luce amplifica la sensazione di benessere a tavola. Scopri come la usano i ristoranti per favorire il consumo di cibo e bevande


Expo Pubblicità 2020 Catania – 14esima edizione della fiera
Expo Pubblicità 2020 Catania – 14esima edizione della fiera

Expo Pubblicità 2020 Catania – 14esima edizione della fiera che accoglie le eccellenze nei settori dell’oggettistica pubblicitaria, LED


Un Festival disegnato dalla Luce
Un Festival disegnato dalla Luce

L’Ufficio Stampa Rai ha diffuso la prima immagine di Sanremo 2020. Un omaggio al passato, anche ammiccando un po’ a Broadway. In questo spazio danza la luce


QUALE COLORE SCEGLIERE PER LE STRISCE LED
QUALE COLORE SCEGLIERE PER LE STRISCE LED

Quale colore di luce LED scegliere per illuminare una casa, un ufficio, o un ristorante? Il colore della luce è importantissimo, specialmente se si tratta di luoghi pubblici in cui vengono svolti compiti particolari o nei quali vogliamo creare una determinata atmosfera.


Le Meraviglie di Catania con Alberto Angela
Le Meraviglie di Catania con Alberto Angela

Catania – «Un capolavoro del tardo barocco». È così che viene presentato il Monastero dei Benedettini di Catania nel video di anticipazione della prossima puntata della trasmissione televisiva di Rai 1 Meraviglie, la penisola dei tesori che andrà in onda, in prima serata, alle 21,20, il prossimo sabato 18 gennaio. 


Condividi: