Le nostre soluzioni

50.000 led accendono slitta, renne e stella cometa a Natale

La casa della famiglia Pascucci è diventata una vera e propria attrazione per Fermignano e dintorni

Tutto nasce quando Virgilio è ancora bambino e suo papà acquista una grande scritta ‘Buone Feste’ da agganciare al balcone di casa. Con il passare degli anni cresce anche la passione per l’atmosfera natalizia … Il 34enne Virgilio, diplomato perito elettronico e rappresentante di cancelleria, si è rivelato un autentico e suggestivo incantatore di imponenti coreografie natalizie. Si racconta così:

“E’ cominciata come un gioco: dalla scritta “Buone Feste” appesa da mio padre ogni anno modificavo e aggiungevo qualcosa fino ad arrivare a ciò che si vede oggi. Dai primi giorni di settembre, con l’aiuto di circa 10 amici, cominciamo a mettere in opera le nostre fantasie. Toglierle? Un paio di settimane soltanto. Tutto questo consuma solo 4 ampere. Il giorno dell’accensione abbiamo offerto a vicini, curiosi, amici, parenti e conoscenti 15 litri di vin brulè, crescia artigianale e zuppa di fagioli. Un autentico pantagruelico evento. Ora c’è un timer che parte alle 17 e dura fino alle 2 di notte». Quanti fili….? «Chilometri: dal tetto alle ringhiere, alle cancellate, ai terrazzi, alle siepi, agli alberi. L’alimentazione è separata con un salvavita principale e linee con relativi fusibili. Qualunque corto circuito avvenisse riesco subito così ad individuare il guasto. Il bianco freddo e il blu sono i miei colori preferiti». L’appuntamento esplosivo di barlumi e riverberi incantati durerà fino la notte dell’Epifania. Dal giorno successivo si penserà al 2020 e chi più ne ha più ne metta. 

L’aiuto dei miei amici è fondamentale – spiega soddisfatto il padrone di casa – solo per montare l’albero servono sei persone e così nei weekend d’autunno invece di ritrovarsi al bar ci vediamo a casa mia per addobbare tetto, balconi e giardino. Il bello è tutto ciò che non si vede”.

Ultime soluzioni


EcoBonus 110%: Le Ristrutturazioni saranno Gratis se fatte entro Dicembre 2021
EcoBonus 110%: Le Ristrutturazioni saranno Gratis se fatte entro Dicembre 2021

ECOBONUS 100% RISTRUTTURAZIONI ENTRO 31 DICEMBRE 2021. Si potrà detrarre fino al 110% dei costi per le spese di riqualificazione […]


IMPRESA SICURA: RIMBORSO ACQUISTO DPI
IMPRESA SICURA: RIMBORSO ACQUISTO DPI

Per le aziende un rimborso delle spese sostenute per l’acquisto di DPI. Possono partecipare le imprese italiane, di qualsiasi dimensione


Coronavirus – FASE 2
Coronavirus – FASE 2

Coronavirus FASE2 – Sicurezza sul lavoro a partire dal 4 maggio. Online il documento Inail con le misure di contenimento e prevenzione nei luoghi di lavoro


Dispositivo di riconoscimento facciale e rilevazione temperatura.
Dispositivo di riconoscimento facciale e rilevazione temperatura.

Dispositivo per la prevenzione epidemica che consente il riconoscimento dei volti, la rilevazione della temperatura corporea tutto in un unico dispositivo.


ILLUMINARE UNA CASA CON SOFFITTI BASSI
ILLUMINARE UNA CASA CON SOFFITTI BASSI

Le abitazioni moderne sono quasi tutte caratterizzate dalla presenza di soffitti standard o bassi. Tale configurazione richiede una corretta illuminazione.


Lightbox Revolution
Lightbox Revolution

Lightbox Revolution è un sistema di schede LED che, posto all’interno di lightbox, permette di realizzare cassonetti monofacciali luminosi caratterizzati da una innovativa retroilluminazione animata.


Condividi: