Le nostre soluzioni

50.000 led accendono slitta, renne e stella cometa a Natale

La casa della famiglia Pascucci è diventata una vera e propria attrazione per Fermignano e dintorni

Tutto nasce quando Virgilio è ancora bambino e suo papà acquista una grande scritta ‘Buone Feste’ da agganciare al balcone di casa. Con il passare degli anni cresce anche la passione per l’atmosfera natalizia … Il 34enne Virgilio, diplomato perito elettronico e rappresentante di cancelleria, si è rivelato un autentico e suggestivo incantatore di imponenti coreografie natalizie. Si racconta così:

“E’ cominciata come un gioco: dalla scritta “Buone Feste” appesa da mio padre ogni anno modificavo e aggiungevo qualcosa fino ad arrivare a ciò che si vede oggi. Dai primi giorni di settembre, con l’aiuto di circa 10 amici, cominciamo a mettere in opera le nostre fantasie. Toglierle? Un paio di settimane soltanto. Tutto questo consuma solo 4 ampere. Il giorno dell’accensione abbiamo offerto a vicini, curiosi, amici, parenti e conoscenti 15 litri di vin brulè, crescia artigianale e zuppa di fagioli. Un autentico pantagruelico evento. Ora c’è un timer che parte alle 17 e dura fino alle 2 di notte». Quanti fili….? «Chilometri: dal tetto alle ringhiere, alle cancellate, ai terrazzi, alle siepi, agli alberi. L’alimentazione è separata con un salvavita principale e linee con relativi fusibili. Qualunque corto circuito avvenisse riesco subito così ad individuare il guasto. Il bianco freddo e il blu sono i miei colori preferiti». L’appuntamento esplosivo di barlumi e riverberi incantati durerà fino la notte dell’Epifania. Dal giorno successivo si penserà al 2020 e chi più ne ha più ne metta. 

L’aiuto dei miei amici è fondamentale – spiega soddisfatto il padrone di casa – solo per montare l’albero servono sei persone e così nei weekend d’autunno invece di ritrovarsi al bar ci vediamo a casa mia per addobbare tetto, balconi e giardino. Il bello è tutto ciò che non si vede”.

Ultime soluzioni


EXPO della Pubblicità: Ricevi il Nostro Invito Gratuito
EXPO della Pubblicità: Ricevi il Nostro Invito Gratuito

EXPO della Pubblicità: Ricevi il Nostro Invito Gratuito


Luce: ecco come la usano i ristoranti
Luce: ecco come la usano i ristoranti

La luce amplifica la sensazione di benessere a tavola. Scopri come la usano i ristoranti per favorire il consumo di cibo e bevande


Expo Pubblicità 2020 Catania – 14esima edizione della fiera
Expo Pubblicità 2020 Catania – 14esima edizione della fiera

Expo Pubblicità 2020 Catania – 14esima edizione della fiera che accoglie le eccellenze nei settori dell’oggettistica pubblicitaria, LED


Un Festival disegnato dalla Luce
Un Festival disegnato dalla Luce

L’Ufficio Stampa Rai ha diffuso la prima immagine di Sanremo 2020. Un omaggio al passato, anche ammiccando un po’ a Broadway. In questo spazio danza la luce


QUALE COLORE SCEGLIERE PER LE STRISCE LED
QUALE COLORE SCEGLIERE PER LE STRISCE LED

Quale colore di luce LED scegliere per illuminare una casa, un ufficio, o un ristorante? Il colore della luce è importantissimo, specialmente se si tratta di luoghi pubblici in cui vengono svolti compiti particolari o nei quali vogliamo creare una determinata atmosfera.


Le Meraviglie di Catania con Alberto Angela
Le Meraviglie di Catania con Alberto Angela

Catania – «Un capolavoro del tardo barocco». È così che viene presentato il Monastero dei Benedettini di Catania nel video di anticipazione della prossima puntata della trasmissione televisiva di Rai 1 Meraviglie, la penisola dei tesori che andrà in onda, in prima serata, alle 21,20, il prossimo sabato 18 gennaio. 


Condividi: