Richiedi Informazioni

Scrivi per questo prodotto

    L’invio della richiesta di informazioni, implica il consenso all’archiviazione dei dati personali secondo la GDPR sulla tutela della privacy.

    | Privacy Policy


    SPC

    Clima
    Baxi

    Scaldacqua in pompa di calore

    Baxi è da sempre attiva nella progettazione di soluzioni tecnologicamente avanzate ma con il minimo impatto ambientale: la nuova gamma SPC si caratterizza per l’efficienza e la capacità di scaldare elevate quantità d’acqua fino a 65°C utilizzando pochissima energia elettrica, in quanto assorbe il calore direttamente dall’aria esterna (fino a -5°C).

    L’installazione di uno scaldacqua in pompa di calore SPC consente di accedere alle detrazioni fiscali per ristrutturazioni edilizie 50% e per interventi di efficienza energetica 65% o in alternativa può essere richiesto l’incentivo previsto dal Conto Energia Termico.

    La gamma SPC sfrutta la tecnologia della pompa di calore, per riscaldare l’acqua all’interno del bollitore attraverso l’aria aspirata dal gruppo termico invertendo il flusso naturale del calore. Il fluido refrigerante (R134a) che percorre continuamente un ciclo chiuso grazie al compressore, trasferisce il calore dell’aria all’acqua sanitaria.

    Per produrre acqua calda, il 75% dell’ energia proviene dal calore dell’aria; è necessaria energia elettrica solo per il 25% per garantire il funzionamento del ventilatore che preleva l’aria e del compressore che fa percorrere il fluido refrigerante nel circuito.

    Modelli

    Scarica la scheda tecnica o aggiungi i prodotti nel carrello preventivo.

    SPC

    Altri prodotti